Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Nel timore di addannarmi per vincere la challenge vs human e poi pescare tre argentoni ho deciso di provarla ogni tanto. Cosi stamattina vado con il primo tentativo. Vinco le prime due e sono indeciso se fare la terza oppure no perché devo fare pure altre due cosette prima di andare a lavoro. Alla fine gioco e mi capita pure partita speciale. Mi mordo le mani perché realizzo xhe non ho tutta sta voglia di giocare ma ormai..partita fibisce 0 a 0 si va ai rigori..mai visto niente del genere. Prima turnata di rigori finisce uno a uno..ne pariamo quattro ciascuno. Si va ad oltranza vince lui al DECIMO rigore..ah ah ah..non sapevo se ridere o piangere non c'era verso di segnare..ogni volta smadonnavo perché intuiva tutti i miei tiri( alti bassi forti deboli centrali angolati) e poi puntualmente glielo paravo io. Che stress..ci riprovero tra qualche giorno:-)

Bene oggi prima partita ..ieri giocando con amici 7vs7 full manual (io gioco solo assistito) mi sono scordato di cambiare le impostazioni...partita challenge vs human valu 800 assistito...i miei giocatori senza assistenze sono dei missili ..vado subito in porta e tiro una cioffega col tiro manual ...fortunatamente il tiro si può cambiare e ho messo base ...primo tempo domino e vado in vantaggio 2 a 0 ..trovavo una libertà di movimento più fluida nei giocatori che comandavo sopratutto quando senza palla...purtroppo ho solo il secondo tempo dove non gioco nemmeno bene ma questa velocità la si nota
...ditemi se anche voi notate questa cosa ...ed ora quasi quasi giocherei solo cosi ..anche se so gia che sicuro non era un buon momento per il mio avversario e il merito non è solo mio ...

Io non noto nulla di strano, noto solo che marvel quando corrono superano i 2000km/h.
Sarà stata una tua impressione, ste cose si valutano dopo un bel po di test

Io non noto nulla di strano, noto solo che marvel quando corrono superano i 2000km/h.
Sarà stata una tua impressione, ste cose si valutano dopo un bel po di test
Si muovono piu fluidi joypad alla mano lo si nota alla grande!! Ora rigiocando con le impostazioni normali sono piu macchinosi...secondo me un pò come nei passaggi assistiti si ha quella sensazione di "binari" ben precisi l ho notato anche nel movimento ...il problema come dici che è una sola partita che non conta niente ed ho paura di riprovare :D

Gioca full manual allora....
Sicuramente troverai più stimoli e più soddisfazioni, io sinceramente giocando a pes come passatempo non mi va proprio, ma credo sia più completo giocare in manual

• Mi piace
Reazioni: BadKillaBoyz90
Bene oggi prima partita ..ieri giocando con amici 7vs7 full manual (io gioco solo assistito) mi sono scordato di cambiare le impostazioni...partita challenge vs human valu 800 assistito...i miei giocatori senza assistenze sono dei missili ..vado subito in porta e tiro una cioffega col tiro manual ...fortunatamente il tiro si può cambiare e ho messo base ...primo tempo domino e vado in vantaggio 2 a 0 ..trovavo una libertà di movimento più fluida nei giocatori che comandavo sopratutto quando senza palla...purtroppo ho solo il secondo tempo dove non gioco nemmeno bene ma questa velocità la si nota
...ditemi se anche voi notate questa cosa ...ed ora quasi quasi giocherei solo cosi ..anche se so gia che sicuro non era un buon momento per il mio avversario e il merito non è solo mio ...

Giocando in manual, l'impressione è che ci sia molta meno "interferenza", nel senso che tu decidi dove deve andare il pallone, e i giocatori assecondano con i movimenti la traiettoria del pallone.
Inoltre, anche inconsciamente, sei portato (dovendo "pensare" ad ogni passaggio) a ragionare di più, a correre di meno tenendo in sintesi un ritmo più basso. E quello che noto io è che quando il ritmo è più basso, i giocatori della tua squadra si muovono molto meglio e seguono molto meglio l'azione.
Per i tiri chiaramente ci vuole pratica, però ti assicuro che quando poi tiri la bomba in porta, è una soddisfazione senza precedenti :D:D

• Mi piace
Giocando in manual, l'impressione è che ci sia molta meno "interferenza", nel senso che tu decidi dove deve andare il pallone, e i giocatori assecondano con i movimenti la traiettoria del pallone.
Inoltre, anche inconsciamente, sei portato (dovendo "pensare" ad ogni passaggio) a ragionare di più, a correre di meno tenendo in sintesi un ritmo più basso. E quello che noto io è che quando il ritmo è più basso, i giocatori della tua squadra si muovono molto meglio e seguono molto meglio l'azione.
Per i tiri chiaramente ci vuole pratica, però ti assicuro che quando poi tiri la bomba in porta, è una soddisfazione senza precedenti :D:D
Vero ogni tanto tiro in manual ma da assistio con l2 cosi da vedere la direzione!!
Cmq credo che in amichevoli con amici userò piu spesso questa impostazione ...tanto poi mi dimentico di cambiare i settaggi e mi tocca giocare anche in divisioni cosi :D

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Ecco, queste sono le mie problematiche. Incontro squadre base, magari con uno o due innesti (qui Lewandosky), si possono vedere i valori dei giocatori miei e suoi nell'intervallo, e mi chiedo dove siano queste differenze di statistiche, perchè difensori sotto il 60 anticipano e marcano a meraviglia, perchè un portiere di quei valori non viene trapassato. E in questa partita comunque qualche giocata riesco a farla, in altre va anche peggio. @RobQuaglia se hai voglia dacci un'occhiata, sicuramente te giochi meglio di me.

p.s. non venite più a raccontarmi la favola del manual che ha dei vantaggi.

Te le cavi abbastanza bene. Però tieni conto che in molte situazioni bisogna essere molto precisi, cosa che in manuale è ovviamente più complicato. Oltretutto secondo me i problemi maggiori riguardo giocatori che non capiscono il passaggio sono proprio in manual. Però fai qualche prova, anche se dubito parecchio che si possa avere lo stesso rendimento che si può avere in assistito.

• Mi piace
Te le cavi abbastanza bene. Però tieni conto che in molte situazioni bisogna essere molto precisi, cosa che in manuale è ovviamente più complicato. Oltretutto secondo me i problemi maggiori riguardo giocatori che non capiscono il passaggio sono proprio in manual. Però fai qualche prova, anche se dubito parecchio che si possa avere lo stesso rendimento che si può avere in assistito.
È quella la mia preoccupazione... gia quest anno sorpassare e restare a 1000 è gia complicato...devo provare con un secondo profilo una 50a di partite di prova ...poi posso venir qui a lamentarmi con voi :D

• Mi piace
Reazioni: luxdex
È quella la mia preoccupazione... gia quest anno sorpassare e restare a 1000 è gia complicato...devo provare con un secondo profilo una 50a di partite di prova ...poi posso venir qui a lamentarmi con voi :D
Prova, se fai bene sono solo contento, ma dubito. Oltretutto il rischio è che giocando già solo con i passaggi manuali ti rendi conto della libertà che puoi avere, ma ovviamente perdi in precisione e velocità. E di solito quando succede diventa difficile tornare indietro, è questa la "fregatura" del manual. Io ormai di classifiche non ci penso nemmeno, mi basta riuscire a fare qualche azione e se poi non vado tanto male meglio. Ovviamente in una modalità come my club, dove usare il filtro assistenze è un pò troppo complicato, sei praticamente obbligato a giocare contro assistiti.

Ecco, queste sono le mie problematiche. Incontro squadre base, magari con uno o due innesti (qui Lewandosky), si possono vedere i valori dei giocatori miei e suoi nell'intervallo, e mi chiedo dove siano queste differenze di statistiche, perchè difensori sotto il 60 anticipano e marcano a meraviglia, perchè un portiere di quei valori non viene trapassato. E in questa partita comunque qualche giocata riesco a farla, in altre va anche peggio. @RobQuaglia se hai voglia dacci un'occhiata, sicuramente te giochi meglio di me.

p.s. non venite più a raccontarmi la favola del manual che ha dei vantaggi.

Hai un modo di giocare molto bello in realtà, un fraseggio sicuramente invidiabile, ma che manca di incisività nella trequarti avversaria. Hai un gioco molto ragionato, ma spesso troppo "lento", troppo statico sulla palla, non so se per tattica i tuoi giocatori sono con posizionamento fisso. Secondo il mio parere dovresti dare un'accelerazione ad un certo punto dell'azione: ti è mancato quello per me. Infatti dopo il gol hai velocizzato l'azione e mi sei sembrato molto più pericoloso. Sulle statistiche non so, sinceramente non mi ha dato la tua stessa impressione, al contrario i tuoi mi sono sembrati molto più forti, purtroppo Lewa, per giunta da assistito, da lì difficilmente perdona...

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Hai un modo di giocare molto bello in realtà, un fraseggio sicuramente invidiabile, ma che manca di incisività nella trequarti avversaria. Hai un gioco molto ragionato, ma spesso troppo "lento", troppo statico sulla palla, non so se per tattica i tuoi giocatori sono con posizionamento fisso. Secondo il mio parere dovresti dare un'accelerazione ad un certo punto dell'azione: ti è mancato quello per me. Infatti dopo il gol hai velocizzato l'azione e mi sei sembrato molto più pericoloso. Sulle statistiche non so, sinceramente non mi ha dato la tua stessa impressione, al contrario i tuoi mi sono sembrati molto più forti, purtroppo Lewa, per giunta da assistito, da lì difficilmente perdona...
Ti ringrazio, ho un gioco particolare, però non è facile che funzioni. Ah si io incisivo non lo sono molto, questo è vero, a volte cerco un'azione senza guardare troppo alla funzionalità, per esempio ho provato un tiro da defilato che so già che non entra praticamente mai. A me quello che lascia perplesso sono difensori e portiere con quei valori, troppi anticipi, posizonamenti e marcature precisi. E i portieri lo stesso, io mi ricordo che nei pes precedenti se eri sotto un certo valore prendevi gol anche stupidi, qua quasi non si nota la differenza con portieri buoni. Boh, è la mia impressione, comunque sia fatico veramente troppo contro team del genere, non mi è mai successo come quest'anno.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,539
Ultimo utente registrato
tiolidenli1975