Ieri ho provato di nuovo il livello proff per vedere se dopo la patch fosse cambiato qualcosa.Io questa sera dopo cena ho fatto una partita di master con l inter contro l Udinese, professionista 7 minuti, 4 falli subiti, una punizione dal limite e un ammonito sempre dell' Udinese.
Considerando che gioco 7 minuti più che bene direi.
Tanto per parlare, non sono uno che sta dietro alle statistiche.
Più che altro cerco ad ogni patch il nuovo settaggio per giocare al meglio.
questo pes è più impostato ( a livello di tempo ) verso una gara reale ...per capirci.. una simulazione nel tempo reale dei 90 minuti ... è un tipo di realismo che toglie il divertimento nel breve ma che si migliora nel allungamento dei minuti ....dunque per trovarti un rigore dovresti giocare come minimo 45 m a partita come potrebbe essere nella realtà....il che è inaccettabile per un gioco di calcio.Più il tempo passa, più ci si avvicina alla perfezione vedo...
Quindi, per godere di questo pes, le direttive sono:
1- velocità 0
2- passaggi liv1
3- tiro base
4- filtrante base
5- partite da 12/15 minuti
6- livello Superstar
Poi, per provare l'ebbrezza della simulazione:
A) per avere falli bisogna:
- tenere palla
- correre piano, senza R1
B) usare top team sia con che contro
Bene. Siccome, non sono ironico, è tutto tristemente vero, vi faccio solo notare che, nel caso avessero fatto mai un beta testing, lo hanno fatto fare a gente che si è limitata ad accendere il gioco, prendere due squadre famose e farsi un paio di partitine per poi dire: "si vabbè, funziona dai...". Senza sviscerare, senza entrare nel merito, senza provare a cambiare nulla (non mi stupirebbe scoprire che in fase di beta test le impostazioni di gioco fossero addirittura bloccate).
Quindi continuate a giocare, a cambiare, a provare. Un giorno non lontano riusciremo tutti insieme a ricreare le esatte impostazioni di questo PES usate per far esclamare ai tester "ok Konami, basta così; grazie infinite".
Ps: un parere personale...non è il gioco a dirmi come devo giocare per divertirmi, sono io che devo divertirmi a giocarlo.
Guarda che a proposito di forum al femminile e di falli era una battuta di fabio pes ...L’argomeanto della discussione era il nuovo dlc che si chiamava patch foul quindi ci sta che si parli di falli, non so cosa scrivano nei forum femminili però mi fido di te.
Sono d accordo...se il kebaro ha detto che PES 18 è un gioco profondo ......un motivo ci sarà.. O NO ?Infatti!!! E questo e il bello di questo pes18 che da questo punto di vista solo per questo fattore rappresenta una novita epocale nella serie pes/winning eleven! Ma vallo a spiegare agli utenti .... E anke mamma Konami vigliacco se perde un minuto a spiegare questo cambio radicale nel gameplay...io ad esempio, per stare in tema, dopo 20 anni che gioco a pes ho smesso di usare il pressing (quadrato premuto) che usavo e di cui abusavo. Solo questi due aspetti rappresentano da soli una grandissima innovazione che Konami ha tirato fuori dal cilindro per noi utenti ma che, secondo me, pochi hanno colto! Se FIFA avesse introdotto con fifa18 questo nuovo modo di giocare avrebbe fatto una campagna promozionale su sky con tanto di titoli: "new era realistic match rythm" etc etc
SENSAZIONI BRUTTE. ..
Mi hanno rovinato probabilmente il MIO gioco. ...
Avevo trovato la MIA dimensione a livello campione..... livello "facilino" per patch ma che RENDEVO più difficile non cercando le vie facili per far gol. ... variando molto le mie giocate .... scoprendo sempre nuove azioni e animazioni. ..
La RICERCA di nuovI FALLI (che poi ne avrò 1... forse 2 in più a match) ha portato la Konami come dice il changelog ad aumentare l aggressività della CPU .... (avrei preferito una drastica alzata alla severità degli arbitri.... visto che alcuni falò a partita c erano cmq.. ma nn venivano fischiati)
RISULTATO?
+ maggior sfida
+ 1/2 falli in più
- meno tempo per ragionare
Peccato... ero sceso al livello campione DIVERTENDOMI da morire ..... ora sono costretto a giocar di prima e forzar le giocate ...
Spero solo che sia questione di apprendimento... ma la vedo dura....
Proprio vero che se accontenti alcuni scontenti altri...
Menomale.Più il tempo passa, più ci si avvicina alla perfezione vedo...
Quindi, per godere di questo pes, le direttive sono:
1- velocità 0
2- passaggi liv1
3- tiro base
4- filtrante base
5- partite da 12/15 minuti
6- livello Superstar
Poi, per provare l'ebbrezza della simulazione:
A) per avere falli bisogna:
- tenere palla
- correre piano, senza R1
B) usare top team sia con che contro
Bene. Siccome, non sono ironico, è tutto tristemente vero, vi faccio solo notare che, nel caso avessero fatto mai un beta testing, lo hanno fatto fare a gente che si è limitata ad accendere il gioco, prendere due squadre famose e farsi un paio di partitine per poi dire: "si vabbè, funziona dai...". Senza sviscerare, senza entrare nel merito, senza provare a cambiare nulla (non mi stupirebbe scoprire che in fase di beta test le impostazioni di gioco fossero addirittura bloccate).
Quindi continuate a giocare, a cambiare, a provare. Un giorno non lontano riusciremo tutti insieme a ricreare le esatte impostazioni di questo PES usate per far esclamare ai tester "ok Konami, basta così; grazie infinite".
Ps: un parere personale...non è il gioco a dirmi come devo giocare per divertirmi, sono io che devo divertirmi a giocarlo.
Più il tempo passa, più ci si avvicina alla perfezione vedo...
Quindi, per godere di questo pes, le direttive sono:
1- velocità 0
2- passaggi liv1
3- tiro base
4- filtrante base
5- partite da 12/15 minuti
6- livello Superstar
Poi, per provare l'ebbrezza della simulazione:
A) per avere falli bisogna:
- tenere palla
- correre piano, senza R1
B) usare top team sia con che contro
Bene. Siccome, non sono ironico, è tutto tristemente vero, vi faccio solo notare che, nel caso avessero fatto mai un beta testing, lo hanno fatto fare a gente che si è limitata ad accendere il gioco, prendere due squadre famose e farsi un paio di partitine per poi dire: "si vabbè, funziona dai...". Senza sviscerare, senza entrare nel merito, senza provare a cambiare nulla (non mi stupirebbe scoprire che in fase di beta test le impostazioni di gioco fossero addirittura bloccate).
Quindi continuate a giocare, a cambiare, a provare. Un giorno non lontano riusciremo tutti insieme a ricreare le esatte impostazioni di questo PES usate per far esclamare ai tester "ok Konami, basta così; grazie infinite".
Ps: un parere personale...non è il gioco a dirmi come devo giocare per divertirmi, sono io che devo divertirmi a giocarlo.
1) lo faccioPiù il tempo passa, più ci si avvicina alla perfezione vedo...
Quindi, per godere di questo pes, le direttive sono:
1- velocità 0
2- passaggi liv1
3- tiro base
4- filtrante base
5- partite da 12/15 minuti
6- livello Superstar
Poi, per provare l'ebbrezza della simulazione:
A) per avere falli bisogna:
- tenere palla
- correre piano, senza R1
B) usare top team sia con che contro
Bene. Siccome, non sono ironico, è tutto tristemente vero, vi faccio solo notare che, nel caso avessero fatto mai un beta testing, lo hanno fatto fare a gente che si è limitata ad accendere il gioco, prendere due squadre famose e farsi un paio di partitine per poi dire: "si vabbè, funziona dai...". Senza sviscerare, senza entrare nel merito, senza provare a cambiare nulla (non mi stupirebbe scoprire che in fase di beta test le impostazioni di gioco fossero addirittura bloccate).
Quindi continuate a giocare, a cambiare, a provare. Un giorno non lontano riusciremo tutti insieme a ricreare le esatte impostazioni di questo PES usate per far esclamare ai tester "ok Konami, basta così; grazie infinite".
Ps: un parere personale...non è il gioco a dirmi come devo giocare per divertirmi, sono io che devo divertirmi a giocarlo.
Sul discorso del minutaggio ne parlammo forse un mese fa, secondo me il ritmo serrato lo facciamo noi.....es, io gioco da sempre a 20m e só, che avendo tempo, posso costruire con calma ragionando a differenza dei 10m dove mi sento “oppresso” dalla fretta di dover fare subito il risultato, per cui la Konami da questo punto non dovrebbe proprio far nulla, per il resto d’accordo con teMie impressioni sulla patch.
Innanzitutto l’idea di aumentare a dismisura i minuti Bhe aumenta la valanga di gol.
Avrebbe senso se il gioco fosse impostato così. Partite fino i 10 minuti ritmo serrato. Partite lunghe oltre i 10 minuti ritmo ragionato.
Sarebbe una regola per far contenti tutti.
Sembrerà una cavolata ma credo possa essere la soluzione.
Konami effettivamente sono anni che non sa bene come gestire i livelli di difficolta. E io aggiungo i ritmi e le velocità. Un conto è la velocità di gioco un conto il ritmo.
Anche nella patch per me avete ragione tutti.
Ci sono partite che a -2 è rimasto tutto invariato. Anzi forse migliorato.
Poi magari nel secondo tempo vedo l’esatto opposto. Troppoooooo. Colpi di tacco a 350 km/h. Pressing da dopati. Ritmi folli a addirittura teletrasporto dei giocatori. Se giocate a 0 questi sbalzi forse li notate meno oppure li noterete fra qualche mese.
Ieri tre gol li presi come frutto di due o tre colpi di tacco.
Falli? Bho. Alcune partite anche 3. A me sembra che fischiano più contro di me che verso la CPU. Ora va bene l'automatismo. MA IERI MI SONO BECCATO DUE GIALLI MENTRE PER UN SECONDO MOLLAVO IL PAD PER BERE. Scusate ma se voglio rischiare il fallo ca..........spiterna fallo decidere a me.
Per me qui nel forum avere ragione un po’ tutti. Il gioco c’è. Però come dice anche @ameppe va rivisto.
Forse sarebbe bastato, che tutto ciò che è stato inserito funzionasse a dovere. Ma giustamente quando anche alcune banalità non funzionano ovvio che uno chiede una rivistazione.
Esempio. Dal 15 al 18 questo è l'arbittaggio? Anche dopo mesi per una patch? Bhe allora mi stanno dimostrando che è da riprogrammare tutto.
Se il gioco non è stato programmato per apporre modifiche alle variabili. Bhe dove sta il vantaggio degli algoritmi?
quoto.......hanno rivisto l’aggressività pensando che così si risolvesse il problema falli, ma non è stato così, bastava solo rivedere il giudizio arbitrale sui contrasti perché i falli ci sono, eccome.........la CPU fa spesso fallo durante la partita, ma non vengono fischiati.SENSAZIONI BRUTTE. ..
Mi hanno rovinato probabilmente il MIO gioco. ...
Avevo trovato la MIA dimensione a livello campione..... livello "facilino" pre patch ma che RENDEVO più difficile non cercando le vie facili per far gol. ... variando molto le mie giocate .... scoprendo sempre nuove azioni e animazioni. ..
La RICERCA di nuovI FALLI (che poi ne avrò 1... forse 2 in più a match) ha portato la Konami come dice il changelog ad aumentare l aggressività della CPU .... (avrei preferito una drastica alzata alla severità degli arbitri.... visto che alcuni fallo a partita c erano cmq.. ma nn venivano fischiati)
RISULTATO?
+ maggior sfida
+ 1/2 falli in più
- meno tempo per ragionare
Peccato... ero sceso al livello campione DIVERTENDOMI da morire ..... ora sono costretto a giocar di prima e forzar le giocate ...
Spero solo che sia questione di apprendimento... ma la vedo dura....
Proprio vero che se accontenti alcuni scontenti altri...
Sul discorso del minutaggio ne parlammo forse un mese fa, secondo me il ritmo serrato lo facciamo noi.....es, io gioco da sempre a 20m e só, che avendo tempo, posso costruire con calma ragionando a differenza dei 10m dove mi sento “oppresso” dalla fretta di dover fare subito il risultato, per cui la Konami da questo punto non dovrebbe proprio far nulla, per il resto d’accordo con te
quoto.......hanno rivisto l’aggressività pensando che così si risolvesse il problema falli, ma non è stato così, bastava solo rivedere il giudizio arbitrale sui contrasti perché i falli ci sono, eccome.........la CPU fa spesso fallo durante la partita, ma non vengono fischiati.
Dalle tue parole confermi ciò che detto stamattina, che il livello proff è meno facile rispetto a prima della patch
Ah ok.......se ti riferisci alla CPU hai perfettamente ragione, avvolte sembrano indemoniati dando un senso di irrealismo notevole, figurati se poi ci mettiamo anche noi il carico con partite da 10Mha ti dirò. CPU non è umana. Oggettivamente. Quando io dico ritmo serrato parlo di CPU. Io gioco a -2 pensa quanto mi piace il ragionato. Ma non è che se tu giochi ragionato la CPU gioca come vuoi tu. Anzi. Lei fa il suo gioco e spesso male.
Io faccio gioco e centrocampo poi prende palla e con 3 tacchi in un secondo è gol con passaggi precisissimi e veloci.
Mi preoccupa se hanno provato a toccare la difesa con la speranza di aggiustare i falli. Perché significherebbe che nemmeno loro sanno dove mettere le mani. Purtroppo questi mezzi flop è la dimostrazione che non lo sanno.
Riguardo i falli a settembre quando parlarono di patch io scrissi...basterebbe variare algoritmo del fischio. Perché non è che non fa falli la CPU. Li fa eccome. Solo che non vengono fischiati. La pestata sul piede c’è gia. Ma non viene fischiata.
Per me è una leggenda metropolitana che se giochi veloce CPU è veloce se piano CPU ragiona. Non so se tu intendevi questo.
Perché significherebbe che nemmeno loro sanno dove mettere le mani. Purtroppo questi mezzi flop è la dimostrazione che non lo sanno.
Io vedo che se presso e corro tanto anche la cpu si mette a correre, giusto, ma però poi si innesca tutto un meccanismo che la rende poco umana, con i soliti funambolismi alla velocità della luce.
Tristemente vero...