PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Ma è sempre possibile cambiare squadra allenata oppure no?
No, devi iniziare un altro campionato.
Ma, d'altra parte, non avrebbe senso, non essendoci mercato e non potendo, per regolamento, allenare due squadre diverse nella stessa stagione.
Ci sono invece promozioni e retrocessioni e le coppe se ti qualifichi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Stai leggero,mi raccomando e....inboccaallupooooo!!!
1-1 sofferto ma meritato.
Comunque, visti gli altri risultati, sarei stato promosso anche perdendo.
Tipico di Konami, essendo arrivato secondo e non primo, nonostante la promozione, scene finali di giocatori affranti e disperati....:rolleyes:

Più che altro per curiosità ho provato a iniziare la serie A seguente, ma sono un po' perplesso.
Pensavo, visto la differenza di valori, di venire dominato.
Invece prima partita 1-0 contro il Palermo dominando, poi 0-0 con il Milan ma dominando ancora di più infine "finalmente" sconfitta con la Juve 0-2 ma partita equilibrata e risolta solo da due giocate di Higuain e Pjanic.
Insomma, sembra che la differenza venga fatta solamente dalle giocate dei singoli e non della squadra nel suo complesso.
Probabilmente ne giocherò ancora qualcuna e poi deciderò se andare avanti.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
1-1 sofferto ma meritato.
Comunque, visti gli altri risultati, sarei stato promosso anche perdendo.
Tipico di Konami, essendo arrivato secondo e non primo, nonostante la promozione, scene finali di giocatori affranti e disperati....:rolleyes:

Più che altro per curiosità ho provato a iniziare la serie A seguente, ma sono un po' perplesso.
Pensavo, visto la differenza di valori, di venire dominato.
Invece prima partita 1-0 contro il Palermo dominando, poi 0-0 con il Milan ma dominando ancora di più infine "finalmente" sconfitta con la Juve 0-2 ma partita equilibrata e risolta solo da due giocate di Higuain e Pjanic.
Insomma, sembra che la differenza venga fatta solamente dalle giocate dei singoli e non della squadra nel suo complesso.
Probabilmente ne giocherò ancora qualcuna e poi deciderò se andare avanti.
Il divertimento maggiore lo incontro sempre nelle seconde categorie,soprattutto in Championship dove ho fatto molte stagioni,salendo ho avuto anche io una sensazione di appiattimento sulle prime,poi riprende quota ma ti parlo sempre di master dove dopo il calciomercato,anche facendo pochi innesti,capita sempre una leggera flessione nelle prestazioni della squadra.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Dopo essermi rotto i coglioni della modalità superstar, sono sceso a campione ma con le assistenze è (per me) troppo facile... quindi ho deciso di giocare manual coi passaggi (niente filtrante avanzato, tiro base)

Le prime volte passaggi riusciti 45/50%, ora sono arrivato al 75/80% a partita e mi escono robe come questa, che per i manualisti sono bazzecole ma per me è già assai


Consiglio il manuale, sul serio (almeno coi passaggi): ho visto molte nuove animazioni, nuove possibilità di gioco, ed non è difficile a livello campione (ma io sono abituato all'asfissiante superstar, magari è per quello... però la difficoltà campione è decisamente più difficile della superstar degli anni passati, va detto)

Poi proverò ad usare il tiro manuale, non credo il filtrante avanzato
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Dopo essermi rotto i coglioni della modalità superstar, sono sceso a campione ma con le assistenze è (per me) troppo facile... quindi ho deciso di giocare manual coi passaggi (niente filtrante avanzato, tiro base)

Le prime volte passaggi riusciti 45/50%, ora sono arrivato al 75/80% a partita e mi escono robe come questa, che per i manualisti sono bazzecole ma per me è già assai


Consiglio il manuale, sul serio (almeno coi passaggi): ho visto molte nuove animazioni, nuove possibilità di gioco, ed non è difficile a livello campione (ma io sono abituato all'asfissiante superstar, magari è per quello... però la difficoltà campione è decisamente più difficile della superstar degli anni passati, va detto)

Poi proverò ad usare il tiro manuale, non credo il filtrante avanzato

Io fino a ieri giocavo full-manual a modalità campione (sono una schiappa...). Ma su consiglio di altri utenti ho impostato livello1 per i passaggi in quanto il gioco si esprime meglio a livello di animazioni e fluidità
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Dopo essermi rotto i coglioni della modalità superstar, sono sceso a campione ma con le assistenze è (per me) troppo facile... quindi ho deciso di giocare manual coi passaggi (niente filtrante avanzato, tiro base)

Le prime volte passaggi riusciti 45/50%, ora sono arrivato al 75/80% a partita e mi escono robe come questa, che per i manualisti sono bazzecole ma per me è già assai


Consiglio il manuale, sul serio (almeno coi passaggi): ho visto molte nuove animazioni, nuove possibilità di gioco, ed non è difficile a livello campione (ma io sono abituato all'asfissiante superstar, magari è per quello... però la difficoltà campione è decisamente più difficile della superstar degli anni passati, va detto)

Poi proverò ad usare il tiro manuale, non credo il filtrante avanzato
Passa anche ai tiri, sono quelli che danno maggiore soddisfazione quando riesci a metterli. All'inizio farai fatica, ma se pensi che io attualmente sto giocando in manuale la serie A con il Cesena (non in ML) a superstar e sono in zona Europa League.... non credo che giocare manuale sia un problema per nessuno. Ci vuole solo un po' di pazienza.
 
  • Like
Reactions: francescosim83

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Io fino a ieri giocavo full-manual a modalità campione (sono una schiappa...). Ma su consiglio di altri utenti ho impostato livello1 per i passaggi in quanto il gioco si esprime meglio a livello di animazioni e fluidità
Avevo provato, effettivamente il gioco sembra ottimizzato per le assistenze, ma sinceramente lo trovo troppo facile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Il divertimento maggiore lo incontro sempre nelle seconde categorie,soprattutto in Championship dove ho fatto molte stagioni,salendo ho avuto anche io una sensazione di appiattimento sulle prime,poi riprende quota ma ti parlo sempre di master dove dopo il calciomercato,anche facendo pochi innesti,capita sempre una leggera flessione nelle prestazioni della squadra.
Ieri sera ho fatto un altro paio di partite, 1-0 con il Cagliari e 3-2 con l'Atalanta (quest'ultima un po' fortunosa) ma effettivamente c'è qualcosa che mi diverte di meno rispetto alla serie B.
C'è da dire che quest'anno ho fatto quasi tutti i campionati, alcuni più di una volta, e fin da subito alcuni li ho trovati più "divertenti" di altri.
Da mesi sto cercando di capire quale possa essere il discriminante, ho pensato a tutto, anche a cose come l'altezza delle difese o la compattezza, ma quando ho controllato ho visto che in tutti i campionati le varie tattiche e strategie variano in maniera simile.
Per esempio, parlando di semplici campionati, la Championship l'ho iniziata almeno 3 volte ma lo sempre mollata perchè le partite mi annoiavano.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
preferisco vedere due o tre animazioni in meno,ma essere io a determinare le giocate in campo,piuttosto che vedere dinamiche precalcolate di una piattezza unica. a mio gusto,l'anti divertimento. Se parliamo di cross assistito,vedere un giocatore con la faccia alla linea di fallo laterale,e vederlo roteare automaticamente scodellando un cross teleguidato sulla testa della punta,beh,basterebbe gia quello per farmi spegnere la play. Ma de gustibus
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Positiva o negativa? Perchè ho trovato (ma non solo io) che i cross in assistito siano troppo efficaci.

Allora, in assistito sono troppo efficaci ma in manuale rischi di ferire i tifosi sugli spalti.
Una soluzione buona è il filtrante alto ma detesto l'animazione...sempre di esterno!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Allora, in assistito sono troppo efficaci ma in manuale rischi di ferire i tifosi sugli spalti.
Una soluzione buona è il filtrante alto ma detesto l'animazione...sempre di esterno!
Beh, insomma. Vero che qualche volta partono dei missili assurdi, ma, almeno per me, da mesi sono casi piuttosto rari.
Inoltre, su quei cross molto forti, se riesci a intervenire vengono fuori conclusioni diverse e molto realistiche.

In ogni caso, io credo che, almeno in questo topic, siamo tutta gente che per divertirsi non ha la necessità di vincere sempre.
Quindi, giustamente, scegliamo di giocare assistiti o manuali usando solo il metro del divertimento.
In quest'ottica, per me la differenza la fa il fatto che alcune giocate, non obbligatoriamente spettacolari, mi danno molta più soddisfazione se fatte in manuale.
Qua metto gli highlights di una partita di coppa Italia appena fatta, Cesena - Lazio finita con un anomalo 4-3.
Il secondo e il terzo gol che ho fatto, con Severini e Garritano :eek::cool:, se li avessi segnati con i tiri assistiti non mi avrebbero detto niente, con i tiri manuali invece ho avuto molta più soddisfazione.
 
  • Like
Reactions: fannyweb

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Beh, insomma. Vero che qualche volta partono dei missili assurdi, ma, almeno per me, da mesi sono casi piuttosto rari.
Inoltre, su quei cross molto forti, se riesci a intervenire vengono fuori conclusioni diverse e molto realistiche.

In ogni caso, io credo che, almeno in questo topic, siamo tutta gente che per divertirsi non ha la necessità di vincere sempre.
Quindi, giustamente, scegliamo di giocare assistiti o manuali usando solo il metro del divertimento.
In quest'ottica, per me la differenza la fa il fatto che alcune giocate, non obbligatoriamente spettacolari, mi danno molta più soddisfazione se fatte in manuale.
Qua metto gli highlights di una partita di coppa Italia appena fatta, Cesena - Lazio finita con un anomalo 4-3.
Il secondo e il terzo gol che ho fatto, con Severini e Garritano :eek::cool:, se li avessi segnati con i tiri assistiti non mi avrebbero detto niente, con i tiri manuali invece ho avuto molta più soddisfazione.


Hai ragione, la cosa che più conta per me è il divertimento, con o senza assistenze.
Ovviamente la soddisfazione che si ha con il manuale non è paragonabile al "semi", ma non solo per giocate complicate ma anche per cose abbastanza semplici come un filtrante dato con i giri giusti.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ultimi dati di vendita aggiornati in ordine cronologico secondo fonti ufficiali KONAMI (l'ultimo dato aggiornato a Marzo 2017 è stato riportato oggi nell'annuncio della release di Pes 2017 mobile):

92.5 Mln Fine Dicembre 2015
92.8 Mln Fine Marzo 2016
95.4 Mln Fine Settembre 2016
96.3 Mln Fine Marzo 2017

Il che vuol dire che durante il periodo dell'uscita di Pes 2017, che comprende i dati dopo Marzo 2016 fino a quelli Fine Marzo 2017, il gioco ha venduto 3.5 milioni di copie. In mezzo c'è anche Uefa Euro 2016, ma quello non ha venduto più di 100.000, massimo 200.000 copie. Quindi le vendite sono costanti ed oscillano intorno ai 3.3-3.5 milioni di copie.

Con Pes 2018 si dovrebbe festeggiare il traguardo delle 100 milioni di copie totali.

Con la notizia della versione PC uguale e anzi migliore di quella Ps4 si potrebbe arrivare a 4 milioni di vendite. Considerato che Pes 2017 ha venduto già 150.000 copie su Steam, pur essendo un semplice porting della versione Ps3, e considerata l'enorme richiesta di un Pes Pc finalmente next gen, il numero potrebbe salire di molto.
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ieri sera ho fatto un altro paio di partite, 1-0 con il Cagliari e 3-2 con l'Atalanta (quest'ultima un po' fortunosa) ma effettivamente c'è qualcosa che mi diverte di meno rispetto alla serie B.
C'è da dire che quest'anno ho fatto quasi tutti i campionati, alcuni più di una volta, e fin da subito alcuni li ho trovati più "divertenti" di altri.
Da mesi sto cercando di capire quale possa essere il discriminante, ho pensato a tutto, anche a cose come l'altezza delle difese o la compattezza, ma quando ho controllato ho visto che in tutti i campionati le varie tattiche e strategie variano in maniera simile.
Per esempio, parlando di semplici campionati, la Championship l'ho iniziata almeno 3 volte ma lo sempre mollata perchè le partite mi annoiavano.
Sicuro di non provare una Master con le rivalità?..sicuramente l'influenza del ts e delle altre variabili,una su tutte il mercato,rendono i campionati più movimentati
Io ho giocato tantissimo in lega inglese e non l'ho mai trovata noiosa,moooolto equilibrata ma non noiosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,198
113
Sicuro di non provare una Master con le rivalità?..sicuramente l'influenza del ts e delle altre variabili,una su tutte il mercato,rendono i campionati più movimentati
Io ho giocato tantissimo in lega inglese e non l'ho mai trovata noiosa,moooolto equilibrata ma non noiosa.
Ormai sono tanti anni che non faccio una ML.
La provo tutti gli anni ma la abbandono presto.
Troppe cose che non mi piacciono.
E non parlo solo del TS.
Parlo del mercato, dei primavera troppo forti da subito, dei rinati.
Non pretendo certo FM (e, secondo me, sbaglia chi fa paragoni con quel gioco che è un altro genere) ma un minimo di realismo lo voglio.
 
  • Like
Reactions: Lele74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ormai sono tanti anni che non faccio una ML.
La provo tutti gli anni ma la abbandono presto.
Troppe cose che non mi piacciono.
E non parlo solo del TS.
Parlo del mercato, dei primavera troppo forti da subito, dei rinati.
Non pretendo certo FM (e, secondo me, sbaglia chi fa paragoni con quel gioco che è un altro genere) ma un minimo di realismo lo voglio.
I soliti problemi,come non darti ragione,almeno qualche hanno fà potevi scegliere se fare i trasferimenti,niente pochi o tanti.
Prova magari con il campionato argentino,l'avevo fatto all'inizio e sembrava mischiare meno le carte.
 

maverikkk

Esordienti
17 Settembre 2013
108
33
28
cmq i play off serie B sono sballati sono arrivato in finale io terzo con 73 punti la squadra avversaria era arrivata quinta a a 66 punti... bene in finale gioco prima io in casa mah...
 

lucval99

Allievi A
17 Settembre 2015
825
144
43
PSN ID
lucav99
cmq i play off serie B sono sballati sono arrivato in finale io terzo con 73 punti la squadra avversaria era arrivata quinta a a 66 punti... bene in finale gioco prima io in casa mah...
Ormai sono tanti anni che non faccio una ML.
La provo tutti gli anni ma la abbandono presto.
Troppe cose che non mi piacciono.
E non parlo solo del TS.
Parlo del mercato, dei primavera troppo forti da subito, dei rinati.
Non pretendo certo FM (e, secondo me, sbaglia chi fa paragoni con quel gioco che è un altro genere) ma un minimo di realismo lo voglio.
Anche io la Master l'ho abbandonata... :/
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771