HomePES 2020 NewsPES 2020 - Italia campione di EURO 2020!

PES 2020 – Italia campione di EURO 2020!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

La nazionale italiana di PES 2020 si è laureata nella giornata di ieri campione di eEuro 2020, la competizione ufficiale organizzata dalla UEFA per gli europei e giocata in esclusiva su eFootball PES 2020.

La eNazionale Italia è nata solo negli ultimi mesi ed ha già raggiunto uno storico traguardo, vincere il primo torneo di esports ufficiale tra nazionali di tutta europa. Il team italiano è formato da tre giocatori napoletani ed un sardo: Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu. Sono stati loro i protagonisti della cavalcata azzurra, che ha portato al successo nella finalissima contro la Serbia.

Qualificati alla fase a gironi dopo la fase eliminatoria, i 4 pro-player italiani hanno giocato questo week-end una competizione semplicemente perfetta, vincendo tutti gli scontri con avversari tra le cui file figuravano anche campioni del mondo delle ultime edizioni della PES League.

Superate agevolmente la Danimarca e la Serbia nella fase a gironi, la nazionale italiana di PES 2020 si è qualificata al primo posto, accedendo ai quarti contro l’Israele, subito sconfitto 2 a 0.

Sfida estremamente impegnativa quella dei quarti di finale, che vedeva la nostra eNazionale impegnata contro la Francia del tre volte campione del mondo usmakabyle. Il passaggio del turno è stato deciso da un’emozionante sfida ai rigori che hanno permesso all’Italia di approdare alla finalissima, contro la Serbia già incontrata nella fase a gironi.

Delicata e complicata finalissima giocata con il formato “al meglio di 5”: chi ne vince tre, è campione d’Europa. Momenti pieni di pressione per i nostri ragazzi ad un passo dal successo. Sono state necessarie 4 partite per mettere KO i rivali, grazie alle 3 vittorie di Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, Nicola ‘nicaldan’ Lillo e l’ultima, arrivata al 90esimo con uno strepitoso gol di Insigne, realizzato da Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi, al termine di un match veramente molto equilibrato.

L’Italia si conferma quindi una nazione estremamente competitiva con Pro Evolution Soccer, riuscendo a vincere con costanza i trofei internazionali più importanti.

CAMPIONI D’EUROPA!

ULTIME NOTIZIE