HomePES 2014Pes 2014, ecco il comunicato stampa per l'annuncio data di uscita e...

Pes 2014, ecco il comunicato stampa per l’annuncio data di uscita e demo!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami ha appena rilasciato il comunicato stampa per l’annuncio della data di uscita di PES 2014 (fissata per il 19 Settembre in Italia) e per la demo di PES 2014, in arrivo l’11 settembre su PS3 e il 12 Settembre per Xbox 360. Di seguito l’intera press release:

PES 2014: La nuova era dei videogiochi di calcio inizia il 19 settembre!

Il videogioco calcistico per d’eccellenza, completamente rinnovato, è pronto fare il suo ritorno! KONAMI svela la cover ufficiale, dedicata alla Champions League, oltre come il giorno di rilascio delle demo e i contenuti del DLC pre-order.

KONAMI Digital Entertainment B.V. ha confermato che il titolo destinato a ridefinire lo standard di riferimento dei videogiochi calcistici, PES 2014, sarà disponibile dal 19 settembre per PlayStation®3, Xbox 360® e PC Windows. Gli studios di produzione di PES hanno inoltre annunciato
e fornito maggiori informazioni sulla demo del gioco che verrà resa disponibile prima del lancio.

PES 2014, nominato alla Gamescom migliore gioco sportivo, porterà gli appassionati in una nuova era dei videogiochi calcistici, combinando il celebrato FOX Engine con un sistema di gioco completamente rinnovato. Gli sviluppatori del PES Team si sono prefissati l’ambizioso obiettivo di produrre la più realistica simulazione calcistica di sempre e di ricreare alla perfezione tutti quegli elementi che sono alla base di una vera partita di calcio di altissimo livello, anche attraverso il fotorealismo e il movimento dei calciatori in campo, simulando persino il tifo sugli spalti e i relativi effetti di galvanizzazione o di sconforto che possono condizionare le squadre e i singoli giocatori. Questa particolare caratteristica verrà mostrata in un nuovo trailer alla Gamescom dedicato alla tecnologia “Heart” integrata in PES 2014.

Il vero punto di forza di PES 2014 è la nuovissima tecnologia “Trueball Tech”, incentrata sulla fisica del pallone di gioco, che ora è gestita dal motore di gioco come un’entità indipendente, non legata ai movimenti del giocatore che la controlla. Allo stesso tempo, è possibile controllare lo spostamento del baricentro dei giocatori in corsa, per ricreare, ad esempio, azioni “1 contro 1” molto fisiche e ultra-realistiche. La tecnologia MASS (“Motion Animation Stability System”) garantisce infatti lo stato dell’arte dei contrasti di gioco e dei relativi movimenti della palla, garantendo un gameplay mai scontato e ripetitivo. Tale livello di realismo si estende anche ai movimenti dei calciatori, allo stile di gioco della squadra, e persino nel livello di dettaglio estetico, rendendo possibile distinguere chiaramente i particolari del tessuto delle casacche.

KONAMI ha deciso di dedicare la cover di questo nuovo capitolo di PES, destinato a segnare l’inizio di una nuova era per la serie, alla Champions League, replicata alla perfezione nel videogioco, piuttosto di concentrarsi su un singolo giocatore. PES incarna le aspirazioni, la tecnica e la determinazione che caratterizzano la più importante manifestazione calcistica europea per club e questa cover vuole rendere omaggio allo spirito di questa amatissima competizione.

Il lancio di PES 2014 sarà preceduto da una demo giocabile che sarà disponibile per il download a partire dall’11 settembre su PS3 e il giorno seguente su Xbox 360. La demo permetterà di portare in campo una selezione delle squadre di calcio disponibili, e di sperimentare tutte le straordinarie a innovative caratteristiche, oltre al nuovo, incredibile realismo di team e giocatori; comprenderà inoltre anche un tutorial per familiarizzare con i nuovi controlli di gioco.

KONAMI ha inoltre annunciato un DLC che verrà fornito gratuitamente prenotando il gioco nei punti vendita selezionati, e che includerà le uniformi di gioco storiche di squadre quali AC Milan, AS Roma, Benfica e Machester United. Aggiornamenti, nuovi contenuti e ulteriori DLC saranno disponibili successivamente nel corso della stagione di PES 2014.

ULTIME NOTIZIE