HomePES 2014Pes 2014 non sarà su Next Gen per motivi legati alle base...

Pes 2014 non sarà su Next Gen per motivi legati alle base installata di console

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

In una recente intervista effettuata da CVG.com, Manorito Hosoda e Jon Murphy hanno ribadito i motivi per cui Pro Evolution Soccer 2014 non verrà rilasciato su console next gen.

Uno dei motivi per cui KONAMI ha deciso di non portare Pes 2014 su next gen è soprattutto quello legato alla qualità del gioco. Manorito Hosoda ha dichiarato:

Vogliamo essere sicuri di creare un ottimo gioco adatto per la next gen prima di rilasciarlo

Un altro motivo riguarda le vendite delle console next gen, sempre Hosoda dichiara che:

Non siamo ancora sicuri quanto velocemente i videogiocatori compreranno le nuove console e per ora preferiamo concentrarci sullo sviluppo di un motore adatto

KONAMI ha fatto intendere che la sua scelta si basa principalmente sull’enorme diffusione che hanno le console xbox 360 e ps3 rispetto ad una situazione di incertezza di vendita delle prossime console. Preferiscono non rischiare di creare un gioco che richieda tempo ed energie su piattaforme poco vendute.

Murphy spiega meglio la situazione:

In un certo senso siamo in una situazione di difficoltà perchè eravamo condannati ad essere criticati sia nel caso in cui avessimo deciso di creare Pes 2014 su next gen, sia che avessimo deciso di non farlo,come poi abbiamo effettivamente scelto.
Siamo in una situazione diversa rispetto a Fifa, noi nel passato siamo stati criticati per aver creato un gioco next gen senza esserne preparati. (Si riferisce a Pes 6 per xbox 360,ndr)

Non possiamo permetterci di rilasciare un altro mero porting del gioco, ma vogliamo assolutamente creare un gioco che possa permetterci di ritornare alla qualità a cui eravamo abituati con la serie PES.
Che cosa ne pensate voi?

Discutetene sul forum oppure sulla pagina ufficiale Facebook, raggiungibile cliccando a questo indirizzo.

ULTIME NOTIZIE