Home eFootball 2022 eFootball – Le tante novità ufficiali per il gameplay

eFootball – Le tante novità ufficiali per il gameplay

Dalla gamescom 2021 arrivano le attese novità relative al gameplay di eFootball, la nuova esperienza calcistica di KONAMI, seguito dell’acclamata serie di Pro Evolution Soccer e Winning Eleven. eFootball, ricordiamo, sarà disponibile come gioco free to play a partire da quest’autunno, per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Steam e Windows 10, con le versioni per iOS e Android che saranno rilasciate subito dopo.

Le innovazioni del gameplay annunciate oggi da KONAMI sono numerose e dettagliate, prima di lasciarvi al testo completo vi anticipiamo gli argomenti trattati:

  • Features esclusive per next-gen
  • Controllo avanzato del pallone
  • Dribbling migliorati
  • Contatti fisici
  • Nuovo sistema di calcio intelligente
  • Focus su scontri 1vs1
  • IA dei compagni migliorata
  • Nuova telecamera Duel
  • Sistema Motion Matching per le animazioni

Il nuovo gameplay di eFootball

KONAMI ha prima di tutto precisato che le versioni di eFootball per PC e console next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X/S) avranno delle features esclusive, sfruttando la maggiore potenza hardware dei nuovi sistemi: grafica con risoluzione a 4K nativa, sonoro realistico e numerosi miglioramenti grafici vi attendono sulle console di nuova generazione e PC. Per farvi un’idea, vi rimandiamo al trailer mostrato questa mattina.

Seitaro Kimura, Producer di eFootball per KONAMI, ha commentato: “Con tutti i cambiamenti previsti per quest’anno, crediamo sia importante che i fans capiscano prima cosa si prova a giocare, sul campo, con eFootball: un videogame altamente realistico costruito partendo da una grande passione per il calcio del mondo reale. Decenni di esperienza con lo sviluppo di PES e Winning Eleven ci hanno portato ad eFootball, con l’obiettivo di raggiungere un gran numero di appassionati da tutto il mondo. È l’inizio di un viaggio unico e abbiamo grandi piani per il futuro”.

Vediamo quindi nel dettaglio tutti i miglioramenti annunciati oggi da KONAMI.

Controlla il tocco del pallone

I giocatori avranno la possibilità di controllare la forza con cui calciano il pallone, così come la velocità del dribbling. Da un calcio lungo in avanti fino ad un rapido scatto, proprio come nel calcio reale In aggiunta, su PlayStation 5 eFootball sfrutterà il feedback aptico e i triggers adattivi per far avvertire la differenza tra i movimenti dei calciatori.*
*Questa caratteristica sarà aggiunta in un aggiornamento post-lancio. Per favore attendete per maggiori informazioni.

Supera il difensore

Con la maggiore libertà data ai giocatori per controllare il pallone, ogni giocata diventa un gioco mentale*. Un vario numero di dribbling e finte di corpo sono anche disponibili con comandi intuitivi. In combinazione, questi due elementi assicurano che ogni singolo duello offra un momento eccitante sia in attacco che in difesa.
*Questa caratteristica sarà aggiunta in un aggiornamento post-lancio. Per favore attendete per maggiori informazioni.

Ruba il pallone e crea occasioni

I giocatori possono fermare i tiri degli avversari con il proprio corpo, o leggendo la traiettoria del passaggio anticipandolo. Ovviamente, rubare il pallone nei pressi dell’area avversaria crea interessanti opportunità per segnare.

Esegui un Tiro Preciso*

Una nuova opzione per eseguire un “tiro preciso”, insieme a nuove animazioni, renderà il gioco ancora più tecnico ed emozionante. I giocatori potranno effettuare calci speciali, come cross di precisione, passaggi alti veloci e tagliati, così come tiri particolari. Queste nuove azioni richiedono del tempo per essere eseguite, quindi dovrai scegliere il giusto momento per effettuarli durante una partita.
*Questa caratteristica sarà aggiunta in un aggiornamento post-lancio. Per favore attendete per maggiori informazioni.

Scontri fisici

eFootball ricrea fedelmente le dinamiche degli scontri fisici, fondamentali nel calcio reale, con un comando per il contrasto quando si difende. In aggiunta, anche in situazioni offensive è possibile usare il proprio corpo per mantenere giocabile il pallone, dando vita a delle situazioni offensive e difensive più dinamiche.

Focus sui duelli 1vs1

Il team di sviluppo di eFootball ha analizzato nel dettaglio le tattiche del calcio reale per creare un nuovo set di regole per i duelli 1vs1. Con la tecnologia Motion Matching, il gioco terrà conto del pallone, della velocità del movimento, della direzione del corpo, delle abilità fisiche e molto altro, in tempo reale, per bilanciare il movimento di ogni giocatore. Il tutto basato ovviamente sui movimenti del giocatore, per rendere il gioco più realistico e convincente. Anche le decisioni sui falli sono state riviste.

Stili di gioco di squadra migliorati e nuovi controlli

Gli stili del gioco di squadra sono una parte vitale del calcio, quindi anche l’Intelligenza Artificiale in controllo dei giocatori senza pallone è stata migliorata. Insieme ai nuovi comandi offensivi e offensivi, i giocatori avranno molta più libertà per giocare come desiderano.

Una nuova camera: Duel

La nuova camera “Duel” zoomma quando i calciatori sono nelle situazioni di 1vs1, consentendo agli utenti di ammirare le situazioni di 1vs1 da una distanza ravvicinata. Quando il calciatore è invece in una situazione di campo libero, la vista sul campo si allarga, consentendo ai giocatori di effettuare passaggi lunghi con il giusto tempismo.

Miglioramenti generali

Il nuovo sistema di animazioni “Motion Matching” dà vita a movimenti più realistici e fluidi. In aggiunta, il movimento del pallone è stato ulteriormente migliorato grazie alla collaborazione con un istituto di ricerca. Il gioco non si ferma mai, grazie al sistema di “riavvio senza interruzioni”.

Maggiori dettagli riguardo le modalità di gioco, licenze, le versioni mobile, la data di rilascio e altro saranno annunciati a settembre, quindi restate sintonizzati.

Allora, cosa ne dite di tutte questi annunci per il gameplay? Vi ricordiamo di vedere il lungo video rilasciato oggi, per farvi un’idea più concreta di ciò che ci attende con il nuovo eFootball.

Le prossime novità arriveranno a settembre, seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati a riguardo.

Exit mobile version