Home PES 2021 News PES 2021 – La stagione inizia oggi!

PES 2021 – La stagione inizia oggi!

eFootball PES 2021 è da oggi ufficialmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il nuovo titolo di Konami migliora il gameplay dell’ottimo precedente capitolo, confermandosi in vetta alle simulazioni calcistiche dopo il riconoscimento del “Best Sports Game 2019” ricevuto all’E3 dell’anno scorso.

PES 2021 propone sin dal day one la modalità UEFA EURO 2020 in esclusiva, nella quale potrete immergervi con tutte le nazionali con licenza. Anche la Juventus e la Roma della Serie A TIM sono partner ufficiali ed esclusivi di Konami, e quest’anno si potrà giocare con le due squadre italiane solo su eFootball PES 2021.

Per quanto riguarda le modalità, non sono da segnalare particolari evoluzioni rispetto il precedente capitolo: si tratterà di un anno di transizione, in attesa dell’arrivo del primo capitolo della serie per PlayStation 5, il cui debutto è previsto nel 2022 con un nuovissimo motore di gioco, l’Unreal Engine!

Miglioramenti sottili ma evidenti sono stati riportati nelle ultime ore dagli utenti community per quanto riguarda il gameplay di PES 2021. Il nuovo PES va quindi a migliorare quello che era già un ottimo gioco sul campo, limando e sistemando alcuni difetti. I nostri utenti riportando in particolare passi in avanti per la reattività dei giocatori, che ora sembrano rispondere più prontamente ai comandi desiderati, e un generale bilanciamento del ritmo di gioco: da un lato un leggero calo della velocità, che permette di impostare le azioni in maniera più ragionata con un giro palla più equilibrato e meno forsennato; dall’altro il sistema di dribbling sembra migliorato grazie alla ritrovata reattività, che permette di superare l’avversario più agevolmente, sempre mantenendo però il realismo proprio della serie di Pro Evolution Soccer.

La modalità PES 2021 myClub si conferma come la modalità di punta per l’online del titolo, e sono correttamente disponibili sin dal day one i bonus per chi aveva effettuato il preordine.

Nei prossimi mesi inoltre sono previsti costanti aggiornamenti da parte di Konami, per allineare eFootball PES 2021 agli ultimi movimenti di calciomercato e dei campionati.

Che la stagione abbia inizio, buon divertimento a tutti!

Exit mobile version