HomePES 2021 NewsPES 2021 Season Update disponibile dal 15 settembre!

PES 2021 Season Update disponibile dal 15 settembre!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami ha confermato che eFootball PES 2021 Season Update sarà disponibile in formato fisico e digitale, con data di uscita confermata per il 15 settembre, su PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Smentiti quindi i rumors che vedevano PES 2021 come un DLC di PES 2020: il prossimo capitolo della serie è un gioco a sé. Sarà però effettivamente un Season Update come previsto, e quindi venduto ad un prezzo speciale (vedendo sugli store online, 29,90€ per la versione digitale, da confermare per quella fisica): quello che arriverà sarà quindi una versione aggiornata di PES 2020. Saranno sicuramente aggiornate le squadre, con divise e movimenti di calciomercato. Ci aspettiamo qualche rifinitura al gameplay, e non sono escluse piccole modifiche alle modalità. Una prima conferma di contenuti aggiornati arriva direttamente dal trailer che potete vedere in alto: si vedono nuove esultanze per i giocatori, e nuovi allenatore per la Master League. Conferma inoltre la licenza esclusiva di UEFA EURO 2020, che sarà disponibile sin dal lancio di eFootball PES 2021.

Al momento non sono note precisamente tutte le differenze rispetto la passata stagione, ma appena avremo novità in merito ve lo faremo sapere tramite i nostri canali ufficiali.

Konami conferma la scelta quindi dell’anno di transizione, per prepararsi al meglio per l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Serires X. Ricordiamo infatti che il PES Team ha confermato proprio ieri che PES arriverà su next-gen con un nuovo motore, l’Unreal Engine. Da qui la scelta di dedicare tutti gli sforzi del team al primo capitolo per le console di futura generazione, rilasciando il Season Update su PlayStation 4 ed evitando di dedicare sforzi ad un titolo che sarebbe diventato old-gen nel giro di pochi mesi. Una scelta che per il momento condividiamo assolutamente, in attesa di vedere il risultato del lavoro del team per il prossimo PES 2022, che dovrebbe quindi essere il primo capitolo per PlayStation 5.

PES 2021 includerà comunque molti contenuti dedicati alla modalità myClub, con promozioni speciali per i preorder: disponibili infatti per l’acquisto digitale sono anche le speciali versioni Club Edition per Barcellona, Juventus, Bayern Monaco e Manchester United. Acquistandole i fan riceveranno contenuti speciali nella modalità PES 2021 myClub, dedicati ai club partner.

Confermate inoltre le versioni Iconic Moment dei giocatori in myClub: al momento sono state già annunciate le versioni Iconic per Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e David Beckham.

Infine da segnalare la presenza del bonus veterano, sempre per la modalità myClub: in base a speciali obiettivi raggiunti in PES 2020, che saranno dettagliati sul sito ufficiale, riceverete delle importanti ricompense con cui ripartire nella modalità myClub di PES 2021.

Rivediamo quindi i punti chiave:

– Data di uscita: 15 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC

– Disponibile sia in formato fisico che digitale

– Venduto ad un prezzo ridotto (29,90€ versione digitale, da confermare versione fisica)

– Sarà una versione nuova standalone (non un DLC per chi ha già PES2020) con update per le squadre, ed eventuali miglioramenti al gameplay da confermare

– Licenza esclusiva UEFA EURO 2020

ULTIME NOTIZIE