Home PES 2020 News PES 2020 – La data di uscita ufficiale!

PES 2020 – La data di uscita ufficiale!

Konami ha annunciato la data di uscita ufficiale di PES 2020, in arrivo in Italia il 10 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggero rebrand per il titolo, che quest’anno uscirà sul mercato con il nome di eFootball PES 2020, per sponsorizzare la competizione eFootball.pro, creata da Gerard Piquè e giocata con il titolo calcistico della Konami.

PES 2020 uscirà in Italia in versione fisica e digitale. Per il momento, per il mercato fisico è confermata solo la standard edition, con Lionel Messi in copertina. Disponibile invece in versione digitale anche la Legend Edition, con uomo immagine l’altro storico numero 10 del Barcellona, Ronaldinho.

Data di uscita fissata quindi per inizio settembre, poco dopo la chiusura del calciomercato europeo. Per i più curiosi, segnaliamo un leggero cambiamento nella tradizione Konami: PES 2020 uscirà di martedì in Europa, mentre erano almeno 10 anni che il titolo veniva rilasciato di giovedì.

Molte sono le novità introdotte dal publisher nipponico, che si appresta alle fasi finali dello sviluppo prima della data di uscita di PES 2020. Attenzione come sempre al gameplay: lo sviluppo di alcune meccaniche di controllo dei giocatori e del pallone è stato anche studiato in collaborazione con Andres Iniesta. Ulteriormente migliorata anche la grafica del titolo, per il quale vedremo anche l’introduzione di una nuova inquadratura che dovrebbe contribuire a restituire un feeling più televisivo e vicino alla realtà. Ma a differenza delle passate stagioni, quest’anno risalta sicuramente l’attenzione dedicata alle modalità offline e in particolare alla Master League di PES 2020, che – dal primo annuncio ufficiale – risulta una feature a cui Konami ha sicuramente prestato particolare attenzione. Dialoghi interattivi, calciomercato realistico con valutazioni dei giocatori in linea con il mondo reale, opzioni di personalizzazione di vari elementi all’interno della modalità e la possibilità di utilizzare come allenatori alcune leggende del calcio mondiale come Maradona e Cruyff. Queste le prime novità svelte da Konami per la Master League di PES 2020: introduzioni sicuramente gradite, che se ben curate potrebbero dare una svolta importante al mondo offline di Pro Evolution Soccer.

Queste sono le prime novità svelate da Konami per PES 2020. Novità che analizzeremo insieme nelle prossime ore e nei prossimi giorni, per cercare di capire la nuova strada intrapresa dal titolo calcistico.

Con altre novità da svelare nelle prossime settimane, mancano ufficialmente meno di 3 mesi alla data di uscita di PES 2020.

Exit mobile version