Home PES 2017 Lista provvisoria licenze squadre PES 2017

Lista provvisoria licenze squadre PES 2017

Konami ha pubblicato sul sito ufficiale la lista provvisoria delle squadre che saranno presenti in PES 2017. L’elenco potrebbe esser aggiornato nelle settimane precedenti l’uscita del gioco.

Lega Inglese
Sono presenti tutte le squadre della prima e seconda divisione con i giocatori originali. Solo l’Arsenal e il Liverpool hanno licenza.

Lega Italiana
Presenti tutte le squadre della seconda divisione e 18 squadre della prima divisione con licenza (tutte eccetto Juventus e Sassuolo). Tutti i giocatori sono originali.

Lega Francese
Presenti tutte le squadre con licenza della Ligue 1 e della Ligue 2.

Eredivisie
Tutte le squadre del campionato olandese hanno la licenza.

Lega Spagnola
Presenti tutte le squadre della prima e seconda divisione, solo il Barcellona e l’Atletico Madrid hanno la licenza ufficiale.

Campionato portoghese
Benfica e Sporting con licenza ufficiale, le altre squadre della prima divisione hanno i giocatori originali.

Altre Europee
Presenti con licenza CLUB BRUGGE KV, GNK DINAMO ZAGREB, TSV BAYER 04 LEVERKUSEN, BV BORUSSIA 09 DORTMUND, FC SCHALKE 04, PFK CSKA MOSKVA, FC BASEL 1893, BEŞİKTAŞ JK, FC DYNAMO KYIV

AFC Champions League
MELBOURNE VICTORY FC, SYDNEY FC, GUANGZHOU EVERGRANDE, JIANGSU SUNING FC, SHANDONG LUNENG, SHANGHAI SIPG FC, SEPAHAN, TRACTOR SAZI TABRIZ FC, ZOB AHAN FC, FC TOKYO, GAMBA OSAKA, SANFRECCE HIROSHIMA, URAWA RED DIAMONDS, EL JAISH SC, LEKHWIYA SC, AL AHLI SC (JEDDAH), AL HILAL FC (RIYADH), AL ITTIHAD FC (JEDDAH), AL NASSR FC, FC SEOUL, JEONBUK MOTORS, POHANG STEELERS FC, SUWON BLUEWINGS, BURIRAM UNITED FC, AL AIN SCC, AL JAZIRA SCC, AL NASR SC (DUBAI), FK BUNYODKOR, FK LOKOMOTIV TASHKENT, NASAF QARSHI FK, FK PAKHTAKOR TASHKENT, BECAMEX BINH DUONG FC.

Delle nazionali sono presenti tutte le squadre che abbiamo trovato negli ultimi capitoli, da vedere quali di queste saranno con licenza.

Per quanto riguarda le squadre di club, come detto questa lista dovrebbe esser parziale e non definitiva. Molto probabilmente in PES 2017 a queste si aggiungeranno squadre dei campionati sudamericani, mentre non sappiamo se possono esserci delle piccole modifiche o aggiunte per quanto riguarda le squadre europee. Nelle prossime settimane ovviamente vi aggiorneremo con la lista definitiva delle squadre che saranno incluse nella versione finale di PES 2017.

Vi ricordiamo che in PES 2017 per PlayStation 4 sarà molto più facile condividere le divise personalizzate con gli altri utenti, come spiegato in quest’articolo.

Volete restare aggiornati su Pro Evolution Soccer? Seguiteci su facebook!

64 COMMENTI

  1. I campionati sudamericani brasiliano,argentino,cileno, ecc.. ci saranno??? Ovviamente per la coppa libertadores…

    • Ciao admin … Una curiosità sulla questione Bayern Monaco… Non ci sarà del tutto e quindi attendere un file opzioni …o sarà presente senza licenza nelle altre d’Europa??? Grazie in anticipo per la tua disponibilità…

    • Almeno fake per le teste di serie della Champions.. se no che senso ha prendere la licenza della Coppa … Non capisco…

    • Lo crei coi fo, con kits e buona parte della rosa originale ma giocatori come Robben(?), Ribery, Lahm o Alonzo saranno assenti dal gioco, xche’ ritiratisi dalle rispettive nazionali e salvo sorprese da parte di konami bisogna crearli con l edit interno senza il fotorealismo dei volti originali di konami

    • In pratica per le teste di serie si userà l’Almchendolf… spero almeno facciano bene gli audio dei luoghi geografici, cercando di essere un po’ maliziosi… 😉

  2. A proposito di libertadores e mondiale per club … sulla copertina del gioco non ci sono … non le toglieranno mica.. spero???!

  3. Spero allo meno che ci sia qualche stadio similie allo stadio della iuve e mi auguro molti stadi italiani e non in piu’ e spero vengono aggiunti i campionati brasiliani argentino cileno e le coppe sud’americane libertadores ecc … mai una gioia pero cavolo che ci sarebbe qualche campionato in piu’ con licenza maii accade uffaa

    • Lo stadio della Juve è una grossa perdita ma anche non vedere più la licenza della coppa libertadores e del campionato mondiale per club mi lascia veramente l’amaro in bocca… spero che le rimettiamo entrambe..

    • Ho visto ora che ci sono le squadre sudamericane nella demo .. quindi se non ci fossero i campionati sudamericani qualche squadra sudamericana c’è… almeno per disputare la coppa mondiale per club…

  4. Mi chiedo come sia possibile che Konami è riuscita a perdere la licenza di squadre come Juve, Real Madrid e soprattutto il bayern che non sarà presente nel gioco. Per tenere la licenza della Champions stanno perdendo tutte le altre licenze.

    • E proprio così infatti è un asta e di certo penso non sarà piacevole ritrovarsi la serie A col Sassuolo e qualche altra squadra fake soprattutto se dovesse essere il Napoli che fa la champions, pertanto la EA ha risposto in un intervista che la licenza della serie A nn c’è l hanno manco loro per quest anno cmq ci hanno tenuto a precisare che tutte e 20 le squadre avranno sia le divise che i loghi originali tranne quello serie A tim ovviamente.

    • Anthony e la prima cosa che mi ha lasciato perplesso a me sarebbe piaciuto vedere qualcosa alla pari ma così nn sarà mai per il semplice fatto che Konami ha speso quasi metà del capitale che aveva per tre partnership seppur di livello ma ha dovuto poi rinunciare a tante licenze tra cui una importantissima come la liga spagnola,cioè questa e una strategia da perdenti dispiace dirlo ma è così.Premetto che nn sono né un analista e nemmeno un imprenditore ma basta rifletterci su potevano tenere la licenza giapponese il giappone e un mercato importantissimo potevano fare di più ma nn lo hanno fatto e nn credo sia solo per i soldi certo mantenere il bilancio è fondamentale ma ogni tanto se vuoi migliorare il sacrificio lo fai altrimenti come Brand con un concorrente affamato ed esperto come EA rischi l’osso del collo ogni anno,e così avanti non si va.Ho già sentito di gente che per anni hanno sempre editato ora vogliono chiudere bottega sia su pc che su console e hanno anche ragione dopotutto il gioco mica lo fanno loro perché la passione e un conto il pretendere non sta scritto da nessuna parte quindi se continueranno su questa strada presto si ritroveranno a fare i conti con la realtà è lì dovranno rivedere la loro politica non avrebbero più nessuna scusante e nessuna alternativa se non vendere il marchio a qualche Brand videoludico solido con grandi capacità economiche.

  5. La Supercoppa UEFA MD White vs. AS Red White sarà uno spasso… oltretutto quegli ignoranti di EA sono riusciti ad accaparrarsi pure la J-League… neanche i campionati del paese loro sanno tenersi più?

    • Se se… pensa invece a quei caproni che non sanno montare nemmeno un trailer e che vi hanno rifilato un altro bidone in tutti i sensi

    • Pipita l importante e’ il gioco in game non un trailer in cg, e sul campo pes 17 ha vinto unanimamente, ma dove vivi? fifa 17, invece, s e’ rivelatato per quello che e’ sempre stato, un gioco farlocco con un piccolo upgrade grafico, dispiace ma non e’ una novità per una software che da anni lavora solo sul contorno e per fare incetta di licenze

    • È questo che fa girare le scatole di più… sappiamo di essere superiori ma per queste caxxate dobbiamo farci il sangue amaro ogni anno… ora addirittura accordi triennali… ma stiamo scherzando?

    • E proprio questo il punto superiori come si sentivano quelli del team Konami salvo poi arretrare davanti alla corazzata EA.I motivi li conosciamo tutti il Gameplay sembra qualcosa di diverso parlando di Fifa ma si vede rispetto al Gameplay di pes che sembra ancora con i binari e del tt simile al 16 con gli stessi pattinamenti quindi nn credete al fumo che vi vogliono buttare negli occhi col ftt di aver vinto il solito premio perché sarebbe lo stesso errore degli anni precedenti.Per quanto riguarda i contenuti l’atmosfera ecc.. ecc.. li c’è un abisso ancora più profondo e li si denota il ftt che la Konami nn si sia impegnata a per niente e che abbia svolto il solito compitino.

    • Elpipita… o Alessandro… o Alessio…. sono mesi che scrivi che il gioco non ti piace. Abbiamo capito, ma che senso ha ripetere la stessa cosa? Prova la demo, se non ti piacerà quella amen, sembra proprio che tu voglia convincere gli altri a non comprare il gioco, il che è una cosa che non ha assolutamente senso. Ognuno è libero di giocare al titolo che preferisce.

    • Admin io nn voglio convincere la gente a comprare altro ma vorrei sottolineare il comportamento di Konami nei confronti di quella gente che ogni anno sperano in un gran cosa è poi invece si ritrovano un pugno di mosche.

    • Tu di vero non sottolinei nulla che non sia frutto della tua fantasia, il pugno di mosche sarebbe pes 17 giusto? Il miglior gioco di calcio secondo tutti praticamente. Rosicare e’ umano perseverare e da fanboy

    • @admin Domanda: Dove e quando trovare il file o FO completo di modifiche x ps4?..grazie

  6. Ma a cosa serve possedere i diritti esclusivi della Champions ed Europa League se non ci sono le squadre che ne fanno parte??? è ridicolo! Cosa se ne fa un utente se poi ci deve mettere squadre a caso???
    Dovrebbe essere scontato avere le squadre interamente licenziate (stadi compresi) della Champions e dell’Europa League visto che si detengono i diritti esclusivi!
    E in quale anno tornerà la neve assente da pes 3???

    • Tanto puoi trovare stemmi e divise condivise dagli altri e hai tutte le licenze,semplice. Poi questa è solo una lista provvisoria

    • Come siamo messi ora, al sorteggio le teste di serie sarebbero:
      MD White
      FC Barcelona
      East Midlands
      Almchendolf
      PM Black White
      SL Benfica
      Paris Saint-Germain FC
      PFK CSKA Moskva

    • Infatti…almichendolf non c’è… Speravo che fosse il Bayern monaco fake… va be attendero’ gli Fo…

    • L’Almchendolf è una delle squadre fake presenti nella Lega PEU con tifo tedesco per sopperire appunto alla mancanza di quattro delle sette squadre tedesche presenti nelle coppe europee. Alla fine nei sorteggi tra le varie squadre ci andrà a finire anche lui o le altre fake della lega PEU, ma almeno l’Almchendolf ha gli striscioni in tedesco.

    • Sì purtroppo nn ha alcun senso logico e la cosa più grave che potessero mai fare così si sono consegnati nelle mani della concorrenza che avendo un budget altissimo può prendersi quello che vuole senza indugi.

    • Sono sicuro che se il gameplay sarà valido come dicono e manterrà le nostre aspettative una quadra per la mancanza delle licenze noi amanti di Pes la troveremo cmq… ne sono sicuro…

  7. Parlo a nome di quelli che non gliene frega niente se ci sono o meno le licenze.. l’importante è la giocabilità e le novità annunciate.. io non vedo l’ora di comprarlo (anche se ho la ps3) e chissene se non ci sono le licenze ( tanto si possono importare le maglie e stemmi quindi il problema si risolve facilmente) … quindi ragazzi cominciamo ad attrezzarci per importare le divise ahhaha

  8. Dato che mancano queste squadre con licenza speriamo che abbiamo la decenza di darci la possibilita di farci caricare a noi maglie e scudetti nella modalita modifica….

  9. Ma non si puo togliere la licenza di Juve, United, Real e Bayern.. Avrei sorvolato su qualsiasi cosa ma su questa no, sono fan di pes da molti anni ma credo che passerà a fifa

    • ripensaci 😉 . Non mi sembra un motivo sufficiente. Poi se ti diverti con quell’altro…

  10. mi chiedo a che serve interessarsi alle licenze su un sito che sviluppa un file opzioni modificato ad hoc

  11. Grazie admin per la risposta è di avermi tolto un dubbio!continuate così..un’ultima cosa ci farete sapere voi quando saranno pronti i files da scaricare?grazie

  12. A me l’unica cosa che rompe del fatto che certe squadre non siano licenziate è l’assenza del loro stadio. Non poter giocare con la Juve allo Juve Stadium mi dà fastidio! Però ci sono dei vantaggi. Al club senza licenza si possono attribuire kits a a scelta. E cambiarli per ogni stagione di Master League offline. Ok criticare PES ma lo si faccia, dopo aver giocato almeno 30-40 partite con la versione FINALE. NON criticare gameplay, ecc, addirittura prima della Demo. Chi critica sempre PES a prescindere, eviti di scrivere qui, e vada a comprare quell’altro, grazie. 🙂

    • Le critiche fanno bene se sono costruttive e se a proporle sono persone competenti partendo da questo si sono scritti fiumi d’inchiostro e Pes ha sempre dato l impressione di poter essere ma in realtà non è oppure poteva essere di più ma è ancora trpp poco a confronto con la concorrenza, quindi il paragone nn si può fare sono completamente differenti.Premetto che ho visto tanti video gameplay sia di uno che dell’altro e Pes non mi ha per niente impressionato sin dalla fase beta, questo è il mio parere che qualcuno potrà pensare discutibile perché ama un altro tipo di giocare lontano dalla simulazione più immediato semplice e divertente fatto sta che trovo personalmente e non sono il solo che Fifa si stia evolvendo sia nel gameplay che in quel qualcosa che ti fa esclamare ma sto giocando o sto assistendo in prima persona ad una diretta televisiva.

  13. Spero vivamente non ci siano ancora i partecipanti alle coppe europee di anni e anni fa. Perchè iniziare la Master col Milan e andare subito in Europa League mi ha rotto abbastanza.

  14. Non ci resta che confidare nei FO. Ormai si sa che konami per quanto riguarda le licenze non è all’altezza di EA purtroppo e ogni anno andrà sempre peggio. Probabilmente arriveremo al punto che avremo solo squadre e stadi fake. Speriamo però di avere sempre un gameplay che migliori di anno in anno. Alla fine chi vorrà le licenze dovrà rivolgersi a fifa e chi vorrà simulazione in campo rivolgersi a Pes…aggiungo un mio pensiero personale alla fine… Sarebbe fantastico se konami ed EA si unissero per creare un grandissimo gioco di calcio accontentando tutti su tutti i fronti… Licenze,quantità e qualità fuori e dentro il rettangolo di gioco… COSA CHIEDERE DI PIÙ

    • Sarebbe una combinazione esplosiva sicuramente ma EA ha ormai un monopolio e per far si che ciò avvenisse la Konami dovrebbe accettare il fallimento ma siccome nn hanno queste intenzioni non credo che le partnership esclusive possono permettersele per altri anni, ragion per cui faranno come metal gear ovvero porteranno allo sfascio anche Pes dopodiché si concentreranno sui giochini mobile.Questa e la mia scuola di pensiero nn una previsione futura catastrofica bisogna essere realisti.

    • Sarei curioso di sapere in quale scuola di pensiero hai preso la laurea, dalle scelleratezze che dici credo sia stata la ” Maya international failure”..

  15. Admin – ma per chi ha XBOX ONE non c’è proprio nessuna possibilità di importare FO o modifiche ?

Commenti chiusi.

Exit mobile version