Home PES League Italia PES League – Signori, a voi il palcoscenico!

PES League – Signori, a voi il palcoscenico!

Tutto pronto per la finale nazionale di domenica 10 aprile all'Hotel The Hub di Milano

E’ finito il tempo dei progetti, delle attese, degli allenamenti… dei sogni. E’ arrivato quello dell’azione in battaglia.. e del campo!

Il campo è nostro, il campo è vostro, o per lo meno di tutti quelli che hanno avuto il coraggio e la forza di guadagnarsi un posto nella finalissima. Trentadue campioni provenienti da mondi diversi: c’è chi si è qualificato attraverso i Master, chi tramite gli Open, chi dall’Online. Nessuno di loro è però lì per caso a giocarsi l’appuntamento con una storia che, come la tradizione insegna, non è mai banale. Tanti i temi tra i trentadue volti di chi ci prova per la prima volta e di chi ormai invece vive di queste emozioni. Renzo prova a fare anche meglio di Kerobba andando a caccia del terzo titolo consecutivo; Ettore insegue e combatte la sua particolare ossessione “Mondiale”, altri come Nicaldan, Venom, Regoli o Pallotta soltanto per citarne alcuni a caso, sono in pedana come sempre: a lottare pronti a cadere, a rialzarsi, e a vincere finalmente. Perché nessuno dei ragazzi che domenica arriveranno al prestigioso Hotel The Hub, a Milano, avrà lasciato a casa la speranza di farcela.

Nessuno puntava su Augusto l’ultima volta a Milano, ma lui invece ce l’ha fatta.

La finale è storia a se, è guerra galattica dove la tecnica è solo una parte del bagaglio di un player. Un istante ti senti in balia del tuo avversario, il pallone e il pad scottano tra le mani tanto da paralizzarti impedendoti le cose più semplici, o i colpi che ti hanno reso famoso. E’ la morsa di ghiaccio che stringe i polsi, la maledizione dei player “normali” che si manifesta solo quando conta davvero, e che traccia un solco deciso nelle gerarchie. Poi, però, capita che come in una partita di calcio vera rompi il fiato e cominci a correre senza fermarti più. Reagisci, vedi il tuo avversario scuotersi, temerti, trovi il coraggio di osare, di aggredire, di giocare come sai. E lì capisci che puoi farcela in un’alchimia di emozioni contrastanti e forti che sono il sale di questa disciplina.

Capisci che anche tu puoi essere un big, e che sulla coppa, l’anno prossimo potrebbe esserci anche il tuo di nome.

DOMENICA 10 APRILE, THE HUB, MILANO

TRA QUESTI NOMI SI NASCONDE UN CAMPIONE D’ITALIA!

 

pes-league-16-finale-32v2

Exit mobile version