Home PES 2016 PES League – Si riparte da Monfalcone!

PES League – Si riparte da Monfalcone!

Ritorna il campionato nazionale di PES con il weekend friulano del 23 e 24 gennaio

Finalmente si ritorna in campo. Dopo la sosta invernale la PES League rientra sul terreno di gioco, ma se per la Serie A siamo sostanzialmente al giro di boa della stagione, il campionato nazionale di Pro Evolution Soccer si prepara a vivere da ora i suoi mesi più intensi fino alla volata finale per decretare il nuovo leader nazionale. Moreno Millarte il Dragone (in foto e fresco di anni appena compiuti!) comanda momentaneamente la classifica Master davanti all’ottimo Vincenzo Di Vaio, detto lo Squalo, e al veterano del Clan Elminster Emiliano Spinelli. Il ranking del resto è ancora giovanissimo, così come prematuro sarebbe trarre già conclusioni sulla graduatoria OPEN che vede al vertice Alessio Sesto, seguito da Giuseppe De Leo e Daniele Piccolo. Proprio un torneo di questa categoria regolata dalla modalità “chi vince resta in campo” riaprirà domenica i battenti di PES al Centro Commerciale Belforte di Monfalcone, in provincia di Gorizia. Un appuntamento articolato su due giorni di gara, sabato e domenica, per ricominciare a vivere l’atmosfera delle competizioni ufficiali conoscendo al tempo stesso tanti nuovi appassionati del calcio secondo Konami.

Fine settimana friulano all’insegna della PES League, ma come funziona? Sabato 23 fase di qualificazione dalle 10:30 alle 19:30, ininterrottamente. Basterà iscriversi al desk accettazione compilando un semplice modulo, e si riceverà il primo biglietto di gioco. Le regole sono essenziali: ogni volta che si vince una partita contro un avversario si prendono tre punti, e si ottiene lo “scalpo” del rivale che potrà tornare al banco accettazione per ricevere il secondo tagliando. Persa anche la seconda chance si viene eliminati, e resteranno validi per la classifica generale i punti conquistati fino a quel momento. Avversari random, sfide continue per scalare un ranking in costante evoluzione fino alle 17:30 della domenica (si riparte alle 10:30 del 24 al Belforte). Dalle 18:00, infatti, ecco che scatterà il tabellone finale che porterà in un vortice di scontri diretti fino alla proclamazione del campione.

Questa la modalità che invitiamo i neofiti ad approfondire consultando la sezione REGOLAMENTO del sito ufficiale, ricordando che come da tradizione di quest’anno a impreziosire ulteriormente l’evento sarà presente uno dei più famosi e cliccati youtuber del mondo dei videogiochi. Stavolta al Belforte di Monfalcone ci sarà Giorgio Cappello di Paglia, pronto a misurarsi con i player della PES League e a toccare con mano le emozioni del grande circo pessistico italiano.

Finalmente ci siamo. Dopo settimane di festeggiamenti, panettoni, spumanti e cotechini è il momento di tornare giù in carena a spingere verso la gloria. E se la STORIA è quello che cercate per essere ricordati al fianco dei grandi titani che hanno fatto mitico il movimento, questo è il vostro palcoscenico: la splendida arena ufficiale di PRO EVOLUTION SOCCER!

 

VI ASPETTIAMO SABATO E DOMENICA IN FRIULI!

Exit mobile version