HomePES 2016PES 2016 - Licenza UEFA Euro 2016 in esclusiva!

PES 2016 – Licenza UEFA Euro 2016 in esclusiva!

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami ha appena annunciato di aver raggiunto un accordo di esclusiva con la UEFA per rappresentare i prossimi europei di calcio in PES. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Konami Digital Entertainment B.V. ha ottenuto la licenza ufficiale per UEFA EURO 2016.

EURO 2016 vedrà 24 nazionali riunirsi in Francia per lottare inizialmente per la fase a gruppi e procedere poi nella fase ad eliminazione diretta. Le squadre qualificate da tutta Europa competeranno per la prestigiosa Coppa Henry Delauney, con la prima partita che sarà giocata il 10 giugno e la finale che si svolgerà esattamente un mese dopo, il 10 luglio, presso l’impressionante stadio francese Stade de France. In questo periodo, saranno giocate 50 partite, in cui si metteranno in mostra i migliori talenti del calcio europeo.

KONAMI è anche orgogliosa di mostrare la Coppa Henry Delauney al gamescom di quest’anno – la più grande fiera europea videoludica per utenti – a Colonia, dal 5 al 9 Agosto.

“Siamo estremamente felici di lavorare con UEFA riguardo EURO 2016,” ha annunciato Erik Bladinieres, European Brand Director of Football for Konami Digital Entertainment B.V. “La serie di PES è famosa per mostrare il calcio al suo meglio ed è creata da un team che veramente lo ama e comprende. Siamo impegnati nel rappresentare EURO 2016 facendo progressi nel rappresentarlo in modo tale da riflettere perfettamente lo status di questo torneo epico. EURO 2016 è una rappresentazione incredibile di talenti europei e siamo impegnati nel produrre la definitiva rappresentazione di calcio ai massimi livelli.”

Guy-Laurent Epstein, Marketing Director at UEFA Events S.A. ha aggiunto: “Siamo molto felici di espandere la nostra collaborazione di successo con Konami Digital Entertainment B.V. alle nostre competizioni per nazionali. Konami è un grande partner di license ed ha provveduto a realizzare videogiochi di qualità per le nostre competizioni per club da molti anni. Siamo ansiosi di vedere la loro nuova estensione alla serie di PES, creata specificatamente per UEFA EURO 2016, attraendo ulteriormente i fan di calcio in Europa e nel mondo.”

La licenza di UEFA EURO 2016 non sarà inclusa in PES 2016 che uscirà il 17 Settembre, ulteriori informazioni su come la licenza sarà disponibile saranno rese note all’inizio del prossimo anno.

Considerando l’ultima nota quindi, è possibile che UEFA EURO 2016 sarà disponibile in PES 2016 tramite un DLC rilasciato nel corso dell’anno, oppure con un gioco stand-alone. Appena avremo ulteriori dettagli a riguardo vi aggiorneremo.
Volete seguire tutte le news su PES 2016? Seguiteci su facebook: fate click qui!

ULTIME NOTIZIE