HomePES 2016PES 2016, Champions League ed Europa League in esclusiva per tre anni

PES 2016, Champions League ed Europa League in esclusiva per tre anni

Annuncio sponsorizzato
Annuncio sponsorizzato

Konami ha annunciato oggi l’estensione per altri tre anni dei diritti dei maggiori tornei UEFA, vale a dire la Champions League, l’Europa League e la Supercoppa Europea!

Qui sotto trovate il comunicato ufficiale di Konami riguardo a questo nuovo accordo:

KONAMI e UEFA annunciano un nuovo accordo di tre anni per i diritti di utilizzo esclusivo nella serie PES delle più importanti competizioni per club in Europa

Konami Digital Entertainment B.V. ha rinnovato l’accordo per la presenza in esclusiva della UEFA Champions League e della UEFA Europa League nelle prossime versioni della serie PES (Pro Evolution Soccer) per altri tre anni.

KONAMI e UEFA hanno stretto un amichevole relazione a partire dall’accordo originale siglato nel 2009 e la nuova partnership permetterà a KONAMI l’utilizzo in esclusiva di tutta l’iconografia e di tutti gli elementi di presentazione abbinati all’interno della serie PES. La UEFA Champions League è la più importante competizione europea per club e sarà presente nella sua totalità in tutte le versioni del gioco per i prossimi tre anni. Tutte le versioni del gioco avranno inoltre i loghi ufficiali delle competizioni presenti sulla confezione.

L’accordo permette a KONAMI di avere le sfide per club della UEFA Champions League e della UEFA Europa League con tutte le opzioni possibili, presenti entrambe nel gioco sia nelle modalità individuali che nelle modalità dove si gioca la stagione intera incluse le qualificazioni – con la UEFA Super Cup presente all’interno della storica e iconica modalità Master League. La serie PES è ampiamente riconosciuta come la simulazione calcistica più realistica disponibile, con la versione PES 2015 capace di vincere prestigiosi premi come ‘Gioco Sportivo dell’anno 2014” di IGN e ‘Miglior Gioco Sportivo 2014’ alla celebre fiera europea Gamescom.

“La UEFA Champions League è il trofeo più ambito nelle competizioni per club e siamo felicissimi di avere esteso il nostro accordo esclusivo con la UEFA per poterla avere all’interno della serie PES” ha commentato Sean Ratcliffe, European Brand Director di Konami Digital Entertainment B.V. “Negli ultimi sei anni abbiamo lavorato a stretto contatto con UEFA per creare la PES Virtual UEFA Champions League, una versione virtuale del torneo reale, e quest’anno la finale della UEFA Champions League giocata a Berlino, ha ospitato il gran finale della stagione 2015 di PES con i 25 migliori giocatori di tutto il pianeta che si sono sfidati per decretare il vincitore mondiale. Le finali si sono tenute all’interno di un evento PlayStation dedicato durante il UEFA Champions Festival che si è svolto nei pressi della leggendaria Porta di Brandeburgo, con i due finalisti che hanno preso parte ad una speciale partita amichevole a bordo campo nel prepartita della vera finale nell’iconico Olympiastadion. E’ un periodo molto intenso ed emozionante per la serie PES.”

“Siamo molto contenti di potere estendere la collaborazione con KONAMI. Questo nuovo accordo ci darà l’opportunità di costruire un’esperienza lavorativa ancora più solida, permettendoci nuove affascinanti opportunità per i prossimi 3 anni” ha dichiarato Guy Laurent-Epstein – Marketing Director UEFA Events S.A. “Siamo felici che le prossime versioni del gioco abbiano al proprio interno la UEFA Champions League e la UEFA Europa League e non vediamo l’ora di trovare nuove possibili aree di collaborazione.”

Restate sintonizzati su Pesteam.it per tutte le prossime notizie su PES 2016!

ULTIME NOTIZIE