Home PES 2015 PES 2015 Annuncio ufficiale di Konami!

PES 2015 Annuncio ufficiale di Konami!

Pochi minuti fa Konami ha ufficialmente rilasciato un comunicato stampa in cui vengono annunciate molte novità relative a PES 2015 che verrà rilasciato per PS4, Xbox One e altre consoles tra Autunno/Inverno 2014!

Tra le varie novità troviamo più di 1000 giocatori ricreati fedelmente, nuove licenze e un sistema di valutazione settimanale che rendono il gioco sempre più realistico e interessante.
In seguito trovate il comunicato ufficiale in italiano:

‘Il Campo è Nostro!’ – KONAMI con PES 2015, al suo debutto su PlayStation 4 e Xbox One, promette la più fedele riproduzione delle emozioni, delle abilità incredibili e delle tensioni delle sfide più accese viste in un campo da calcio con una sbalorditiva qualità visiva grazie al Fox engine

Konami Digital Entertainment B.V. ha svelato i primi dettagli su PES 2015, che si ripromette di raggiungere nuovi standard di realismo, ricreando tutta la tensione e le emozioni che si possono rivivere nelle più importanti partite di calcio.

“Il Campo è Nostro…”
PES 2015 è costruito sul mantra ‘Il Campo è Nostro’. Attraverso il lavoro sinergico fra il team PES Productions di Tokio ed il nuovo studio dedicato di Windsor, i momenti topici e più emozionanti del grande calcio sono stati perfettamente ricreati.
PES 2015 vede il ritorno ai valori più importanti e fondamentali del brand PES come controllo totale, comandi reattivi e un gameplay impareggiabile dove gli utenti saranno liberi da qualsiasi “restrizione” nel come giocare. KONAMI ha completamente rivisto alcuni elementi chiave in modo da garantire che ogni passaggio, tiro o movimento senza palla sia perfettamente bilanciato e libero, per assicurare la piena soddisfazione degli utenti in ogni azione sul campo.

Riprendendo i 3 principi cardine del calcio moderno, il PES Productions Team ha completamente ridisegnato le meccaniche in-game per quanto riguarda i tiri ed i portieri

  • La Gioia del Gol

Un nuovo sistema di gestione del tiro permette una varietà di stili di tiro non vincolati con un controllo preciso per quanto riguarda la direzione e la potenza degli stessi.
Nel contrastare le opzioni di attacco, i portieri chiuderanno gli angoli di tiro in modo intuitivo e saranno in grado di reagire ad ogni situazione in tantissimi modi, per esempio alterando il centro di gravità.

  • Il Passaggio Finale

Allo stesso modo, le opzioni di passaggio a disposizione dei giocatori nel momento del passaggio finale sono aumentate, permettendo loro passaggi ravvicinati o rasoterra perfettamente riproposti in ogni situazione grazie alla nuova fisica della palla, permettendo unici e differenti risultati in base alle decisioni dell’utente.

  • L’1 contro 1

Questo è l’ultimo degli elementi chiave che è stato completamente rinnovato e si basa sul grado di controllo che si possa avere. La posizione è importante, ma l’abilità di dribblare nello spazio e battere il proprio marcatore adesso è stata ampiamente migliorata e ciò rende PES 2015 l’esperienza definitiva del calcio giocato.

Queste caratteristiche fondamentali sono poi affiancate da aspetti aggiuntivi per creare la più divertente e coinvolgente esperienza di gioco immaginabile

  • Tempi di Risposta Incredibili: controlli immediati che permettono agli utenti di reagire istintivamente,a ogni movimento, quando la palla è in gioco.
  • IA “a tutto campo”: Il nuovo motore di gioco assicura, ora, una intelligenza artificiale realmente evoluta e costantemente soggetta a tutto quello che succede in campo; con giocatori che effettueranno scatti in profondità, cercando di creare spazi e marcando gli avversari, anche se non visibili sullo schermo.
  • Controllo di palla ravvicinato: Per affrontare i difensori avversari, gli utenti potranno affidarsi alle specifiche capacità di dribbling dei calciatori che rispecchieranno fedelmente le controparti reali, piuttosto che affidarsi ai ‘trick’ spettacolari. Le nuove abilità includono corse per eludere l’avversario, scatti di risposta e includono un ampia scelta di velocità di movimento – dal camminare allo scatto.
  • Scegli come difendere: Gli utenti avranno completo controllo di quello che avviene in campo e anche in fase difensiva sarà lasciato totalmente a loro la decisione di stabilire quando chiudere un avversario, pressarlo, tentare di rubare palla o semplicemente contenerlo. Una difesa di successo sarà quindi risultante esclusivamente dalle decisioni prese e dalle azioni dell’utente.

I Benefici del FOX Engine
Le edizioni Next-gen di PES 2015 vedranno finalmente una piena implementazione del fantastico FOX Engine di Kojima Productions in PES. Avendo esordito in forma embrionale nell’episodio dell’anno scorso, il rinomato motore di gioco può ora avvalersi della piena potenza delle nuove console, permettendo un livello grafico e tutta una serie di miglioramenti in-game che prima risultavano impossibili. Tutti gli aspetti grafici nel gioco dai giocatori, agli spalti e agli stadi possono ora beneficiare di una singola fonte di illuminazione in tempo reale per una resa grafica appagante in una vera qualità next-gen.

  • Modelli Comportamentali: PES 2015 offrirà una vasta gamma di calciatori che riprodurranno fedelmente l’aspetto e il modo di giocare delle loro controparti reali. KONAMI ha ricreato fedelmente oltre 1000 calciatori in questa edizione, con animazioni e gli stili di gioco propri del suo ampio parco calciatori. I giocatori corrono e giocano allo stesso modo della controparte reale, e riproducono i loro classici comportamenti in occasione di falli, segnature o decisioni arbitrali – e ciò influenzerà realmente il loro modo di giocare!
  • Poesia in Movimento: L’individualità dei calciatori verrà ulteriormente evidenziata con animazioni specifiche. Per assicurare la reattività dei comandi, non sono state sacrificate le animazioni, al contrario, tutti i movimenti sono stati implementati in maniera assolutamente realistica e naturale e saranno generati tenendo in considerazione la posizione del calciatore rispetto alla palla e la sua velocità.
  • Bring the Noise: PES 2015 rispecchierà l’atmosfera delle più importanti competizioni calcistiche di livello internazionale. Il pubblico sugli spalti ha subito un miglioramento davvero sbalorditivo rispetto ai precedenti episodi e sottolineerà in maniera verosimile e in tempo reale il corso della partita con cori, commenti e coreografie.
  • Che Luce Sia: L’illuminazione in tempo reale sarà utilizzata sull’intero stadio, con la visuale che reagirà ai cambiamenti di luce che si possono avere in una giornata di tempo instabile o all’effetto delle luci artificiali durante un match notturno.

Il Ritorno del PES ID:
La serie PES ha sempre posto il fulcro del suo successo sul realismo dei calciatori: ricreandone le abilità specifiche e dando all’utente l’impressione di correre e giocare al fianco dei più grandi fuoriclasse del calcio internazionale. Mai come quest’anno, grazie alla piena maturità del motore di gioco FOX Engine, PES 2015 è votato al raggiungimento di tale obiettivo – riproducendo lo stile di gioco dei migliori team del mondo e dei loro fuoriclasse più iconici.

  • PES ID: I migliori calciatorisaranno immediatamente riconoscibili non solo dal loro aspetto ma dal loro stile di gioco, i loro movimenti e il loro modo di correre. Le squadre più forti del mondo non solo si muoveranno e troveranno gli spazi come nella controparte reale, ma difenderanno o attaccheranno in modo fedele automaticamente.
  • Gioco Bilanciato e Verosimile: Le squadre giocheranno davvero come le loro controparti reali e ne adotteranno in maniera fedele il piano di gioco. Vedrete quindi team che baseranno la loro azione sul contropiede o porranno maggior enfasi su stili di gioco maggiormente offensivi o difensivi.
  • Abilità Realistiche: Anche se i migliori calciatori al mondo sono capaci di stupire grazie a guizzi di abilità semplicemente sorprendenti, PES 2015 cerca di catturare la vera essenza delle loro abilità piuttosto che limitarsi ai loro “trucchetti”. Vincere il confronto diretto con gli avversari combinando ritmo di gioco e controllo di palla sarà l’elemento chiave in fase offensiva e solo coloro che riusciranno a padroneggiarlo con rapide variazioni di velocità e movimenti fulminei riusciranno ad avere successo. Ma anche in quel caso, non sempre…

Tenendo conto di questi importanti elementi, KONAMI non ha dimenticato l’ampia scelta di opzioni che l’utente si aspetta. Con una varietà di nuove opzioni e miglioramenti, PES 2015 si presenta più completo che mai.

Ulteriori Caratteristiche:

  • My Club:una massiccia revisione della Master League Online permetterà che allenatori e giocatori siano aggiunti usando i GP accumulati o con micro-transazioni all’interno della gestione del club. Gli agenti ora porranno maggiore attenzione alle richieste dei giocatori, ed i giocatori scontenti potranno cercare di far arrabbiare una delle parti in causa per essere ceduti. Questo aspetto riguarderà anche il gioco offline.
  • Aggiornamenti Live: Update settimanali del gioco manterranno costantemente aggiornati i trasferimenti e le rose nei campionati Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Brasiliano. Le caratteristiche dei giocatori inoltre saranno aggiornate ogni settimana in base al rendimento corrente, così se un giocatore è in un periodo di forma straordinario in cui segna spessissimo le sue statistiche nell’aggiornamento saranno aumentate di conseguenza. Questa caratteristica si applicherà a tutte le modalità online e sarà opzionale nella modalità singola.
  • Statistiche accurate dei giocatori: Il sistema di parametri del giocatore di PES è stato interamente ricreato, lavorando in stretto contatto con le principali community al mondo, per elaborare il database di statistiche dei giocatori più realistico che sia mai stato sviluppato.
  • Ambiente di gioco adattabile: Il tuo avversario preferisce un gioco fatto di passaggi? Allora parla con chi cura il campo e digli di non tagliare l’erba troppo corta. Oppure innaffia il campo per velocizzare il fraseggio della tua squadra. Puoi personalizzare ogni parte dei tuoi stadi per rispecchiare le tue preferenze.

Nei prossimi mesi KONAMI annuncerà ulteriori dettagli sulle caratteristiche del gioco, sulla fisica della palla e di come reagisca alle condizioni atmosferiche, sui nuovi campionati, su un sistema di controllo del ruolo, sulle modalità ampliate di editing di giocatori e stadi, sulle modalità online e la tecnologia anti cheating, e in più altre informazioni sui miglioramenti delle modalità esistenti come la Master League e la modalità Diventa un Mito.

PES 2015 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e altri formati durante il periodo autunno/inverno del 2014.

Exit mobile version